Raccolta dati di contesto Prova Invalsi 2023-2024 e informativa privacy

Utente CTIC856009-psc

da Ctic856009-psc

Si comunica alle SS.LL. che, come ogni anno, il Ministero, attraverso l’INVALSI (Istituto Nazionale per la valutazione del sistema educativo e di formazione) somministra delle prove (italiano, matematica e inglese) per analizzare l’andamento degli apprendimenti degli alunni.

Ai fini delle suddette prove, lo stesso INVALSI ha previsto l’inserimento di semplici informazioni di contesto sugli studenti e sulle famiglie.

Per poter effettuare la rilevazione è necessaria la collaborazione delle famiglie degli alunni delle classi 2 e 5 primaria e 3 secondaria di I grado. Per la compilazione del questionario per la raccolta dei dati di contesto andare al link inviato su ARGO.

Il questionario,  dovrà essere compilato entro e non oltre giorno 21/03/2024.

Si assicura che sono adottate da parte della scuola e dell’INVALSI tutte le misure idonee per garantire la riservatezza dei dati raccolti.

L’informativa per il trattamento dei dati è pubblicata qui: https://invalsi-areaprove.cineca.it/docs/2020/2020_INFORMATIVA PROVE NAZIONALI.pdf